Stacks Image 34
La Onlus Ente Morale «Servizio Cani Guida Lions» di Limbiate addestra e dona gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale dal 1959.
Con 2100 cani già donati il centro di addestramento è oggi una delle più importanti realtà europee specializzate nella selezione e preparazione di cani per accompagnamento di non vedenti. Sostengono le attività del centro le donazioni dei Lions e Leo Club di tutta Italia insieme a imprese private e altri generosi che permettono la consegna di una cinquantina di cani l’anno, numero tuttavia non ancora sufficiente a soddisfare le richieste in lista d’attesa.
Anche i proventi derivanti dai diritti d’autore di questo libro sono finalizzati a sostenere il Servizio Cani Guida di Limbiate per fare in modo che altri angeli a quattro zampe restituiscano due occhi a chi non vede.
Ti è mai capitato di osservare, nella via di una città o in metropolitana, una persona non vedente accompagnata da un cane guida? Hai notato come il miglior amico dell’uomo doni i suoi occhi a chi non li può utilizzare? Per arrivare a questo risultato, c’è un lavoro enorme da fare.
Il Servizio Cani Guida dei Lions nasce nel 1959 per addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone cieche in tutta Italia. E il centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà europee, riconosciuta come Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986. Ma, oggi, c’è una lista di attesa davvero molto lunga ed è necessario aumentare sensibilmente il numero dei cani da addestrare. Abbiamo bisogno di una mano da tutti. E anche della tua, naturalmente. Posso contarci?

Gianni Fossati, Presidente

Stacks Image 43
Stacks Image 39
contatore visite html